mobirise.com

JOB ZONE – ROMAEST

dall’11 al 14 maggio 2017
(Officine Robotiche - ilterzospazio sono presenti Domenica 14 dalle 11:00 alle 20:00)


Job Zone è una vera e propria fiera del lavoro e della formazione, uno spazio libero in cui domanda e offerta avranno la possibilità di incontrarsi e comunicare, scambiandosi informazioni dirette e strumenti concreti, al fine di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro attraverso l’acquisizione di abilità e competenze da utilizzare nella ricerca di un nuovo impiego. 


In particolare, si svolgeranno attività come

 

  • raccolta CV da parte di enti e aziende; 
  • colloqui di preselezione; 
  • servizi gratuiti di consulenza; 
  • servizio revisione CV; 
  • consultazione di una bacheca annunci.


Nelle giornate di giovedì 11 e venerdì 12 maggio p.v. dalle ore 11.00 alle ore 12.00, inoltre, si terranno due conferenze per giorno sul tema “Giovani e Lavoro” dedicate alle Scuole Secondarie di Secondo Grado di Roma.

Calendario relatori:


11 maggio 2017

  • Tibex;
  • Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Roma Capitale;

12 maggio 2017

  • Umana;
  • Prof. F. Avallone, Magnifico Rettore dell’Università Unitelma Sapienza – Università degli Studi di Roma.


L’evento Job Zone ha ottenuto il patrocinio dal Comune di Roma, Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro.

Con il patrocinio della Regione Lazio, firmato dal Presidente Nicola Zingaretti.

L’evento ha inoltre la media partnership di Dire.it e di DireGiovani.it



A Romaest dall’11 al 14 maggio Job Zone, manifestazione dedicata al Lavoro e alla Formazione

Conferenze e stand per la revisione e la raccolta di Curriculum. Previsti colloqui di preselezione


Dall’11 al 14 maggio, presso il Centro Commerciale Romaest, Via Collatina 858, si terrà, per la prima volta nella Capitale, Job Zone, la manifestazione dedicata al lavoro, alla formazione dedicata all’orientamento scolastico e post-scolastico. 

L’iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio dal Comune di Roma, Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro, rappresenta uno spazio libero in cui domanda e offerta avranno la possibilità di incontrarsi e comunicare, scambiandosi informazioni dirette e strumenti concreti, al fine di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro, attraverso l’acquisizione di abilità e competenze da utilizzare nella ricerca di un nuovo impiego.

Durante la manifestazione, le aziende e gli enti partecipanti raccoglieranno i curriculum vitae presso gli appositi stand al piano terra, inoltre, sarà possibile sostenere dei colloqui di preselezione, usufruire dei servizi gratuiti di consulenza e di servizio revisione CV, oltre a poter consultare una bacheca annunci. 

Nelle giornate di giovedì 11 e venerdì 12 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, presso l’area della food court al 2° piano, si terranno due conferenze sul tema “Giovani e Lavoro” dedicate alle Scuole Secondarie di Secondo Grado di Roma, in particolare del territorio limitrofo a Romaest. Il 12 maggio, tra gli altri, interverrà anche il Prof. F. Avallone, Magnifico Rettore dell’Università Unitelma Sapienza - Università degli Studi di Roma.

Inoltre, il 12 e 13 maggio, (area food court, 2° piano) sono previsti due corsi di formazione gratuiti. Il tema sarà scelto dai ragazzi attraverso una votazione su Facebook, tra gli argomenti proposti in un sondaggio a questo link: http://bit.ly/jobzone-votailcorso. I seminari gratuiti, saranno tenuti da SoWhat Factory, agenzia specializzata nel web marketing. 

“Si tratta di un’iniziativa ad alto contenuto sociale che conferma la volontà di Romaest di voler rappresentare un punto di riferimento per il territorio ed il suo sviluppo. - Ha dichiarato il Direttore di Romaest, Marco Torresan - Le conferenze chi si terranno durante il JobZone costituiscono, oltre che un momento di riflessione, anche una concreta possibilità per i ragazzi di incontrare realtà aziendali con le quali poter avviare delle collaborazioni, nell’ottica dell’alternanza scuola-lavoro. Un’iniziativa - conclude Torresan - che si propone di affrontare la tematica della ricerca del lavoro in chiave moderna, considerando la realtà di oggi e come questa si stia modificando attraverso il web e le nuove professioni legate ad internet e ai social”.





Prenderanno parte alla manifestazione le seguenti realtà: Unitelma Sapienza - Uni Studi Roma, Orienta, Umana, Officine Robotiche, Centri per l’Impiego della Città Metropolitana di Roma Capitale, CoachLavoro, Tecnocasa Group (affiliati di Romaest), Tibex, WorkInOut, PerFormare, BBS Pratiche (Team Service), 626 School, H&S Point, Res Nova srl. 





Romaest

GRA uscita 14 - 15 - Autostrada A24 uscita Ponte di Nona - Roma Lunghezza

www.romaest.cc