Mobirise

la nostra Mission

ilterzospazio è stato un laboratorio creativo multifunzionale dove si sono incontrati professionisti che hanno collaborato per realizzare progetti comuni o individuali.

La collaborazione, la condivisione, le relazioni umane sono state alla base della nostra filosofia e motivazione.

La nostra comunità è stata impegnata nella promozione di un'economia sostenibile e collaborativa, attraverso:

  • il sostegno alla ricerca scientifica e tecnologica al di fuori delle logiche della produzione di massa
  • la riflessione su tematiche inerenti le nuove professionalità
  • un'attenzione particolare al mondo dell'infanzia, perchè il bambino sia una risorsa e non un ostacolo alla vita lavorativa del genitore
  • la formazione come scambio di saperi
  • il supporto alle startup tramite le conoscenze, gli strumenti e gli spazi messi a disposizione dai collaboratori

Chi ha fatto parte de IlTerzoSpazio

Nel mondo dell'elettronica sin da giovane, ho un passato lavorativo di trent'anni tra Hardware, Software e Sistemi in generale. Sono appassionato di robotica, di musica (anche se non suono, mi piacerebbe conoscere bene il pianoforte). Coinvolto nell'arte del parlare in pubblico. Collaboro in varie forme con i principali spazi di CoWorking e FabLab di Roma e Italia. Padre di una futura frequentatrice di palestre per insegnare la programmazione e la robotica ai più piccoli.

A lungo nel servizio pubblico come psicologa e psicoterapeuta, esperta di progettazione di servizi per l'infanzia e l'adolescenza, fondatrice del Coordinamento regionale per il parto/nascita senza violenza.

Da sempre mi spendo con passione per il rispetto dei diritti dei più piccoli e nel sostegno al difficile mestiere di genitore. 

Sono curiosa, mi piace leggere, curare i fiori e l'orto ma anche raccogliere erbe selvatiche.

Laureata in lingue, mi occupo da anni di mediazione linguistica e traduzioni e di formazione linguistica per adulti e ragazzi. Ho competenze nelle relazioni internazionali, che ho perfezionato lavorando presso organismi internazionali e in progetti europei per l’impiego (EURES). Fotografa per diletto, amo viaggiare ai confini della terra e incontrare persone di culture lontane.

Fin da giovanissimo attratto e coinvolto dal mondo dell’elettricità, ho unito la passione alla professione nel mondo dell’automazione elettronica, conseguendo una profonda esperienza pratica su solide basi teoriche nei più diversi settori di applicazione elettronica. 
Nel percorso professionale, ho avuto la fortuna di rapportarmi in qualità di docente nel mondo della formazione professionale e istruzione di II° livello nelle scuole di formazione professionale entrando in stretto rapporto formativo con giovani leve ottenendo buoni risultati. 
Oggi, nel luogo creativo presso ilterzospazio, ho allestito un laboratorio elettronico per lo sviluppo di innovative tecnologie elettroniche totalmente supportate da sistemi computerizzati dedicati alla progettazione, sviluppo e sperimentazione, a disposizione di volenterosi tirocinanti post diploma/laurea, per acquisire le necessarie competenze pratiche da spendere nel mondo del lavoro.

Giovane designer laureata alla facoltà di Disegno Industriale de l'Università La Sapienza di Roma. Sono interessata alla lettura, il disegno e le illustrazioni digitali, i musei di arte contemporanea e non, e la ricerca di posti nuovi in cui trovare nuova ispirazione. Sono una grande amante dei film di animazione, specialmente quelli dello studio Ghibli, e allo stesso tempo estremamente socievole e aperta agli scambi di idee con gli altri.